Loading map...

Castello Gorreto

via gorreto, Gorreto,
Genova, Italy
Vendita
Case indipendenti
  • 59
  • 0
  • 2500 mq
  • 3000 (SCV)

Descrizione

Particolare proposta immobiliare , castello storico da riattare nell’alta Val Trebbia, ideale attività culturale, ricettiva da valorizzare la ricca valle ancora incontaminata:

Palazzo Centurione-Tornelli, edificato nel corso del XVII secolo dalla famiglia Centurione di Genova. Dopo essere stato un importante centro giudiziario, prima, e commerciale dopo, l’edificio si presenta oggi in forte stato di degrado.
Oggi denominato palazzo Tornelli con la caratteristica livrea a strisce bianche e nere. Nel palazzo, voluto dalla stessa famiglia Centurione di Genova, vi si amministrava l’attività giudiziaria oltre ad altre attività commerciali quali una cartiera, una conceria, un pastificio, una fornace per calce e mattoni ed un mulino per macinare la farina; qui era di stanza una guarnigione militare e sede di zecca.
Fu di proprietà della famiglia Centurione fino allo scoppio della seconda guerra mondiale; da tale periodo fu infatti sede dapprima di un comando militare e in seguito un distaccamento dei partigiani. Oggi l’edificio è in forte stato di degrado.
Richiesta molto riservata e particolarmente interessante, si richiede serietà.

Optionals

Nessun optional incluso.

Planimetrie

Altre informazioni

Riscaldamento: autonomo
Certificazione Energetica: G >175 kWh/mqa
Commerciali: 3000
Identificativo: N 27